2 Novembre 2024

Recensioni

Siamo felici che tu abbia visitato il nostro sito e ci auguriamo che tu sia invogliato ad acquistare e leggere i libri che ti proponiamo. Ti chiediamo cortesemente di lasciare, se vuoi, una tua recensione sulle opere o in generale sul sito in fondo alla pagina

Grazie

9 thoughts on “Recensioni

  • una lettrice

    Stanca, cercavo un po’ di ossigeno che di solito trovo leggendo poesie. Ho preso in mano “La forma del sentire”, mi ero detta: ne leggo un paio al giorno e invece, sono arrivata alla fine tutta d’un fiato, una dopo l’altra, talvolta rileggendo. Sono poesie che comunicano speranza, la speranza non ottusa che ignora i drammi, ma quella vera perché, gioiosamente sofferta, si nutre di fiducia come il fiore di campo che resiste e che con amore si appassiona nella caccia delle albe, o delle notti magiche dove a salvare la luna impigliata sono sempre i raggi delle prime luci nel concerto di voci in attesa. Poesia aperta al futuro che non dimentica i profumi del passato e che non guarda solo dentro sé ma attorno e anche lontano dove riesce a vedere l’umanità sofferente che altri occhi preferiscono ignorare. Bellissima la tua sensibilità. In copertina avrei messo l’acquerello ” La direzione” per il suo potere evocativo che preferisco a forme più definite. “La direzione”  anche perché nonostante tutto sempre sa di ritrovare il ‘verso dove’ grazie all’amore-bussola  senza di cui sarebbe facile smarrirsi assaliti dal buio della disperazione. E avrei scelto come versi: “non è muto il silenzio, ha le mille voci della vita”, perché quello che questi versi evocano è ascoltare e vedere al di là della nebbia, non è da tutti rintracciare la bellezza che rende ogni tramonto o alba uguale ad un altro, chi lo sa fare è in grado di ispirare. Tu ci riesci.

    Risposta
  • …quando la poesia parla dritto al cuore di chi legge. Intensità di sentimenti, universalità di contenuti e facilità di lettura, senza però banalità. Consigliatissimo!

    Risposta
  • Margherita Rirarossi

    Cara Enza, sei stata brava, coraggiosa hai spogliato la tua anima rifugio sicuro delle nostre favole belle, dei rimpianti, della solitudine dando al lettore sentimenti, emozioni ormai dimenticati. Ho aperto il cassetto della mia anima chiuso da troppi anni, ricordando momenti difficili mai superati.
    Leggere le tue poesie mi dà il coraggio di affrontarli ancora, dirti che sei stata brava è una frase già detta da persone più colte, più sensibili di me però il mio cuore ti lascia un augurio:
    “che Dio possa tenerti sempre nel palmo della sua mano”.
    Margherita Ritarossi

    Risposta
  • Maria Lo verde in Patti

    Carissima ho letto il tuo libro: è un racconto fatto molto bene della tua vita e chi legge ci ritrova la propria, in alcune poesie in particolare ho trovato la mia! Ad ogni poesia mi dicevo “è la mia preferita” ma non c’è una sola preferita, in ognuna ho trovato un ricordo, un consiglio. Anche a me piace molto il mare, molte poesie le ho lette due volte, non stanca la loro lettura. Ti rifaccio i complimenti e ti abbraccio forte. Lo rileggerò perché sono sicura che mi darà altre emozioni: la lettura è scorrevole, il suo contenuto forte spinge alla riflessione.
    Maria lo Verde in Patti

    Risposta
  • Silvana Denaro

    Ho letto l’introduzione scritta da Roberta, mi ha commosso per l’intensità e l’amore che traspaiono dalle sue parole per te. Si percepisce la vostra unione, la vostra complicità e, soprattutto, la comprensione reciproca.

    Risposta
  • Maria Grazia Faillaci

    Tutto quello che la vita racchiude: sensazioni, emozioni, sentimenti, gioie e dolori. Una lettura interessante e coinvolgente, dove il lettore può trovare qualcosa di sé. Questo x me è il tuo libro. Con la stima e l’affetto di sempre.

    Risposta
  • Fiano MariaTeresa

    le tue poesie mettono pace nel cuore, grazie!

    Risposta
  • Carla Ritarossi

    Mi sono presa un po’ di tempo sia per emozionarmi e riflettere sulle tue poesie, sia per esprimerti il mio pensiero.
    Che siano belle, bellissime ma anche , alcune, erudite, dove l’uso della parola rinvia aduna ricerca quasi puntigliosa, tutto questo tu lo sai già , anche perché te lo hanno detto persone più competenti di me.
    Perciò goditi ciò ti sei conquistata, con tenacia e caparbietà
    P.S.
    Mi sono soffermata su di una poesia in particolare “ TI CONOSCO” e mi ha fatto pensare……
    Carla Ritarossi

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.